Call For Photographers - "Workers" /  ( Roma) Archivio

Call For Photographers – “Workers” / ( Roma)

CAMERA 79 ART GALLERY


//CALL FOR PHOTOGRAPHERS// ” WORKERS”

Camera 79 Art Gallery è lieta di lanciare ufficialmente una “call for photographers” finalizzata alla realizzazione di una mostra collettiva che si terrà nel mese di Giugno in Galleria.

Scopo della call è quello di “chiamare a raccolta” i fotografi e le fotografe che intendano partecipare alla selezione per la mostra collettiva dal titolo “WORKERS”.
Non saranno presi in considerazione opere di pittura o illustrazione. E’ invece possibile partecipare con collage (solo fotografici).

Il tema della mostra è incentrato sul Lavoro.

Cosa è oggi il lavoro? Quali sono i suoi loghi? Le sue modalità? Quali soprattutto le condizioni di chi lavora oggi? Quale il futuro di chi ha o cerca lavoro?
Si è liberi di interpretare il tema con la chiave che si preferisce: reportage, fotografia concettuale, ritratti, street, bianco e nero o colore.

Solo chi verrà selezionato potrà partecipare alla mostra collettiva che avrà luogo in Galleria.

Da quest’ anno c’è una novità. Le foto che saranno selezionate ed esposte, potranno essere votate. La somma dei voti raccolti in galleria più la somma dei like ottenuti sulla nostra pagina facebook decreterà un vincitore.
Il/la fotografo/a che otterrà più voti avrà diritto ad una mostra personale che sarà organizzata nei mesi a venire nei locali di camera79 per la durata di un intero weekend e con le modalità indicate dalla galleria.

MODALITA’ PER PARTECIPARE ALLA CALL:

I candidati devono inviare un pdf contenente la fotografia con la relativa didascalia completa di: nome e cognome dell’autore, titolo (eventuale) della foto, formato, supporto. Il tutto all’indirizzo mail infocamera79@gmail.com con oggetto “mostra collettiva workers” entro il giorno 9 Giugno.

Solo i selezionati saranno avvisati con una mail della galleria il giorno 12 giugno.

Si può partecipare con un solo scatto.

Coloro che saranno selezionati dovranno far pervenire la propria fotografia incorniciata (fronte in vetro o plexiglass) con cornice nera fra il giorno 13 e 18 Giugno tramite invio o consegna a mano all’indirizzo della galleria che verrà specificato per email.

Le foto incorniciate devono essere corredate da aggancio.
Il formato massimo accettato sarà l’A3, in cornice possibilmente con passepartout.

Il vernissage della mostra collettiva sarà il giorno 22 giugno. La mostra avrà una durata di due settimane e sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura della Galleria.

Durante i giorni della mostra i fotografi e le fotografe potranno portare il proprio materiale informativo in Galleria, un proprio cv e le carte da visita professionali.

Non è prevista la vendita delle fotografie durante la mostra.

OGGETTO DELLA MAIL:
per partecipare, gli artisti sono invitati a mandare una mail a infocamera79@gmail.com contente:
- nome, cognome, mail dell’artista, numero di telefono
- un pdf contenente la fotografia con la relativa didascalia completa di: nome e cognome dell’autore, titolo (eventuale) della foto, formato, supporto.
- sito web e cv artista
- non è richiesto l’invio di dossier o altri materiali riguardanti altre opere
- oggetto della mail : “mostra collettiva workers”
TERMINE MASSIMO PER INVIO MAIL DI CANDIDATURA:
Sabato 9 Giugno

Solo se le opere saranno selezionate gli artisti saranno ricontattati dalla Galleria.

Attenzione: La quota di partecipazione a copertura delle spese organizzative è di euro 40.00 , e potrà essere corrisposta prima dell’inizio della mostra a mezzo rimessa diretta o bonifico bancario (alle coordinate che verranno fornite su richiesta). Solo i selezionati dovranno versare la quota. Partecipare alla call per la selezione è invece gratuito.

Eventuale assicurazione è a carico dell’artista.

VOTAZIONE:

Nei giorni della mostra sarà presente in Galleria un contenitore in cui sarà possibile votare il nome dell’artista con la foto più interessante a giudizio del pubblico. E’ possibile esprimere solo un voto.
Per due settimane le fotografie saranno anche pubblicate sulla pagina facebook della galleria.
La foto che riceverà più voti ( la somma dei voti ottenuti in galleria più i like ottenuti sulla singola immagine nella pagina facebook di camera79) sarà la foto vincitrice.
L’autore che otterrà più voti sarà ospitato a camera 79 per una mostra personale che potrà comprendere fino a 20 scatti e che avrà luogo nei mesi a venire in Galleria. La mostra avrà la durata di un weekend e darà al fotografo la possibilità di promuovere il proprio lavoro grazie all’organizzazione offerta dal team curatoriale della galleria. In quel caso la vendita delle opere è possibile in base agli accordi preventivi presi con la galleria.

SCHEMA RIASSUNTIVO DELLE DATE:
- 9 Giugno termine ultimo per partecipare alla call inviando la mail
- 12 giugno comunicazione ai candidati vincitori
- 13/18 Giugno consegna in galleria e versamento quota
- 22 giugno vernissage
- durata della mostra: due settimane
- al termine della mostra i partecipanti riprendono le proprie opere
- mostra personale con vincitore della collettiva: 3 giorni (calendario da definire con la galleria)

Camera 79 Art Gallery
Vicolo del Bologna 79 – Roma
www.camera79artgallery.com


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 09.6.2019

Share Button