CALL FOR ARTISTS: Venti d'Arte ARTBOOK Archivio

CALL FOR ARTISTS: Venti d’Arte ARTBOOK

In che modo l’Arte può aiutare a superare i momenti difficili? Nasce da qui l’idea di creare Venti d’Arte ArtBook, un volume da colorare che raccolga i disegni degli artisti contemporanei. Chi aderisce al progetto?

La CALL è aperta fino al 6 dicembre 2020 ed è rivolta ad artisti, professionisti e non, residenti sul territorio nazionale, che abbiano compiuto i 18 anni di età. Ogni artista si farà portatore/portatrice del messaggio: l’Arte fa bene.

E’ dimostrato che la colorazione come tecnica di rilassamento, lascia fuori dai pensieri ogni negatività (lo diceva anche Jung!). Questo progetto di Arte Partecipata può essere anche visto come un esperimento sulle interpretazioni delle opere da parte di soggetti diversi: chi usufruirà dell’ArtBook sarà invitato a postare sui social la propria interpretazione dell’opera utilizzando: #VentidArteArtBook 

Chi vuole partecipare alla selezione degli artisti che entreranno a far parte della pubblicazione VENTI D’ARTE ART BOOK deve inviare n.3 disegni in Bianco/Nero, tecnicamente adatti e predisposti alla colorazione da parte di chi usufruirà del book. I file dovranno essere in formato jpeg o pdf, in alta risoluzione (300dpi), adatto alla stampa. Insieme alle opere occorrerà inviare una breve presentazione dell’autore e i dati di contatto: mail ed eventuale numero di telefono. Il tutto dovrà essere inviato a: ventidarte@libero.it entro il termine stabilito.

Le richieste pervenute saranno valutate da una giuria nominata dall’associazione Venti d’Arte in qualità di ideatrice del progetto. Le opere saranno valutate per coerenza al tema proposto, qualità artistica, originalità, leggibilità dell’immagine. Le decisioni della giuria sono insindacabili. Gli autori/autrici selezionati saranno tempestivamente informati per mail. 

SOLO Agli artisti selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione al progetto di €15,00 (quindici euro) a copertura delle spese di realizzazione e stampa del volume. Gli artisti che entreranno a far parte del progetto avranno diritto ad una copia cartacea dell’ART BOOK.

Info e regolamento scaricabile su: www.ventidarte.com 

 

 

 

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 06.12.2020

Share Button