CALL 4 PHOTOGRAPHERS: L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN Archivio

CALL 4 PHOTOGRAPHERS: L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN

CALL 4 PHOTOGRAPHERS : L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN

 

SI SELEZIONANO FOTOGRAFI DA INSERIRE NEL PROGETTO ARTISTICO: L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI  DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN  che si svolgerà dal 5 all’ 11 Dicembre 2020 presso Bauhaus Home Gallery, (spazio espositivo polivalente Rome Art Week e Open Gallery Biennale MArte Live) situata nel celebre e storico quartiere Pigneto.

 

 

 

Bauhaus Home Gallery  torna per la mostra dal titolo L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI  DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN  curata dallo Storico dell’ Arte Ilaria Giacobbi, con la collaborazione  del Dott. Federico Corradi e della Dott.ssa Lorena Ponzo.

Un’ esposizione che racchiude la produzione artistica legata alla pandemia mondiale  da COVID-19 che ha caratterizzato  l’anno corrente . Un evento che ha cambiato drasticamente le nostre abitudini , il nostro stile di vita e il rapporto sociale, portando ad una serie di complicazioni di tipo politico-economico globali . L’obiettivo della  mostra è quello di ripercorrere il periodo più significativo  di questo 2020: il LOCKDOWN.
Una fase che ci ha visti cambiare anche all’interno della nostra realtà più intima, la casa, riscoprendo nuovi modi di interagire sia nella sfera domestica che nei rapporti di amicizia . Uno stravolgimento che ha condotto ognuno di noi a percepire  in maniera differente , soprattutto a livello emotivo , il mondo che eravamo soliti vivere.

 

Regolamento:

Discipline artistiche ammesse:

  1. pittura (pop, figurativo, astratto)
  2. fotografia
  3. installazioni
  4. scultura
  5. video art

 

Un’ opera dimensioni libere (o un progetto, scorporabile a discrezione dei curatori)

 

Pre-selezione gratuita: Inviare una mail a info@bauhaushomegallery.it e CC tobeartcollettivo@gmail.comcon port-folio opere, cv artistico specificando nell’ OGG: PRESELEZIONE MOSTRA COLLETTIVA  L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19.; in caso di esito positivo gli artisti selezionati riceveranno comunicazione a mezzo mail e potranno perfezionare l’ iscrizione con le modalità indicate nella modulistica.

 

Curatori: Dott.ssa Ilaria Giacobbi Storico e critico d’ Arte, curatore accreditato ROME ART WEEK, Art Director Bauhaus Home Gallery, Presidente collettivo 2(be)Art;

Dott. Federico Corradi, Dott.ssa Lorena Ponzo

Ufficio Stampa: Dott. Federico Corradi, Dott.ssa Lorena Ponzo

LA MOSTRA SI SVOLGERÀ SIA IN FORMA REALE CHE VIRTUALE SULLE PIATTAFORME ART SOCIAL DI BAUHAUS HOME GALLERY E ARTMATE

 

Servizi Offerti:

  1. Allestimento – Disallestimento
  2. Esposizione 5/11 Dicembre 2020
  3. Vernissage 5 Dicembre (apertura mostra)
  4. Assistenza alla vendita (senza nessuna commissione alla galleria in caso di vendita opera)[1];
  5. Stampa materiale informativo;
  6. Comunicazione e Ufficio Stampa;
  7. Video su 2(be)Art Web Channel
  8. Web Gallery (Instagram)
  9. Mostra virtuale su ARTEMATE SPACE

 

DEADLINE  25/11/2020 (Salvo proroghe)

Preselezione: gratuita

Contributo richiesto: 70,00 (Settanta Euro)[2]

 

L’ evento si svolgerà con il Patrocinio di

MIBAC – REGIONE LAZIO – ASSESSORATO ALLA CRESCITA CULTURALE COMUNE DI ROMA – L’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma – SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA


[1]Prezzo delle opere esposte: l’artista potrà vendere la sua opera nel periodo della Mostra al prezzo da lui proposto. Si precisa al riguardo che la proposta di prezzi superiori a 4.000,00 € dovrà essere necessariamente certificata dall’artista e comprovata da vendite equivalenti avvenute nel corso degli ultimi 2 anni. In caso di vendita, l’Artista non riconoscerà alla Galleria nessuna quota o percentuale di commissione.

 

[2]Solo per gli artisti che avranno avuto esito positivo alla fase preselettiva


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 25.11.2020

Share Button