Cafè Experience. Concorso fotografico Archivio

Cafè Experience. Concorso fotografico

Il caffè è un culto: racchiuderlo all’interno del mero assaggio è limitativo, il caffè è incontro, aggregazione e convivialità. Attraverso la ricostruzione storica ed il contributo di voci autorevoli porteremo la cultura del caffè al di fuori dei bar, che ne rappresentano il tempio prediletto, fino ad esportarla a coloro che del caffè, forse, conoscono soltanto l’aroma. 
Dalla tradizione più radicata all’innovazione più audace, il documentario “Cafè – Storia di una ribalta napoletana” si prefigge l’obiettivo di raccontare a tutto tondo il caffè come espressione più pura della napoletanità. 
Parallelamente alla pre-produzione del documentario, si sviluppa il desiderio di dare spazio al suo interno a giovani artisti amanti del caffè. 
Nasce così questo contest, volto a puntare l’attenzione sui talenti del mondo fotografico, invitandoli a interpretare con criticità, sensibilità e fantasia un tema tanto comune quanto ostico: il caffè.

PREMI & RICONOSCIMENTI

 A insindacabile giudizio della giuria, i 10 migliori lavori saranno esposti presso il Riff Lounge Bar (Napoli, Via Giuseppe Martucci n°87), durante la serata-evento del 13 ottobre 2019 in cui sarà proclamato il vincitore. 
- I 10 lavori selezionati per l’esposizione saranno premiati con un attestato e un alloro di selezione ufficiale e parteciperanno all’estrazione di un premio insieme a tutti gli invitati all’evento 
- La foto vincitrice riceverà un attestato, l’alloro dorato e sarà all’interno del documentario, col nome dell’autore citato nei titoli di coda. 
L’evento del 13 ottobre è aperto a tutti, partecipanti e non, selezionati e non. Qualora gli autori delle opere selezionate non potessero partecipare, l’attestato sarà inviato loro in formato digitale. 
Per autori selezionati non residenti in Campania sono previste convenzioni vantaggiose sull’alloggio di una notte con colazione a Napoli.

REGOLE E CONDIZIONI 

1. Ogni autore può partecipare con massimo 3 fotografie (e quindi con massimo 3 iscrizioni differenti) 
2. Non ci sono limiti di formato e tecnologie: alta qualità in digitale, vecchie polaroid, stampa su pellicola, ore e ore di post produzione o zero filtri… nessun paletto! Solo ed esclusivamente creatività allo stato puro 
3. Solo una richiesta: il caffè è l’unico protagonista attorno a cui far ruotare l’intera composizione. Che sia espresso, macchiato o americano, non facciamo discriminazione alcuna. Coffee is coffee 
4. L’autore, inviando il proprio materiale, dichiara implicitamente di possederne i pieni diritti 
5. Gli autori possono essere provenienti da qualsiasi parte del mondo e, in più, non ci sono limiti di età 
6. La quota di partecipazione per la singola opera è di 2.00$ per l’earlybird deadline e 3.50$ per la regular deadline 
7. Il primo termine per l’iscrizione (earlybird deadline) è il 20/09/2019, mentre il termine ultimo (regular deadline) è il giorno 11/10/2019

 

PER ISCRIVERTI, SEGUI IL LINK A FILMFREEWAY!


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 11.10.2019

Share Button