BETWEEN US: cantiere delle arti Archivio

BETWEEN US: cantiere delle arti

BETWEEN US: cantiere delle arti
chiamata agli artisti

Open Call per Arti Visive, Musica e Arti Performative

Deadline
16 maggio 2021

 

Between us: cantiere delle arti è un progetto nuovo e multiforme che comprende arti visive, musica ed arti performative, ideato e curato da Eleuteria Arena, Giada Crispiels e Marina Rossi, con l’intento di creare occasioni di conoscenza e di confronto tra gli artisti, la popolazione e l’attività di C.AR.M.E.

 

Vista la difficile situazione che a causa della pandemia ha coinvolto e stravolto ormai tutto il mondo, e che ha duramente colpito i settori della cultura, dell’arte e dello spettacolo del nostro paese, nonché le numerose figure professionali che a vario titolo vi fanno riferimento, con Between us: cantiere delle artiC.AR.M.E. sceglie di rivolgersi agli artisti dei territori di Brescia e Bergamo, sia città che province, attraverso una Call declinata nelle tre sezioni del Festival: Arti Visive, Musica e Arti Performative.

Il Festival avrà luogo dal 17 giugno al 4 luglio 2021: durante questo periodo una mostra abiterà lo spazio di C.AR.M.E., affiancata da una programmazione di concerti, performance, talk e workshops che avranno luogo sia nel parco adiacente C.AR.M.E. che nel suo spazio interno.

La prima edizione di Between us: cantiere delle arti vuole essere un primo passo di avvio per un percorso collaborativo volto ad incentivare connessioni e sinergie tra le città di Brescia e Bergamo, considerando arte, cultura e spettacolo come necessari ed essenziali per la crescita culturale e sociale dell’intera comunità.

 

Il bando è aperto a tutti gli artisti (singoli, gruppi, compagnie e collettivi) residenti nelle province di Brescia e Bergamo, con pratiche artistiche che a seconda delle tre sezioni di competenza della Call – Arti Visive, Musica, Arti Performative – comprendano i seguenti media: scultura, pittura, fotografia, disegno, installazioni, sound / video e nuovi media, musica, danza, teatro, arti circensi, teatro fisico, storytelling, sound performance, body art, ecc.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 16.5.2021

Share Button