Bando CRAMUM per giovani artisti under 37 Archivio

Bando CRAMUM per giovani artisti under 37

Cramum, con il supporto di Comune di Varedo, Fondazione Versiera 1718 e Fondazione Cure Onlus; con il Patrocinio di Veneranda Fabbrica del Duomo, Istituto Confucio Università degli Studi di Milano, Ama Nutri Cresci e in collaborazione con lo Studio Museo Francesco Messina e Ventura Projects indice il bando per la 7° edizione del premio cramum per i giovani e l’arte contemporanea in Italia. Il bando è rivolto ad artisti che al 1° gennaio 2019 non abbiano compiuto 36 anni e sarà aperto fino al 12 giugno 2019.

Il premio, alla cui direzione è stato confermato Sabino Maria Frassà, ha la finalità di promuovere il dialogo tra generazioni d’artisti e valorizza le giovani eccellenze artistiche, a prescindere dalla provenienza, che operano oggi in Italia e/o nella Svizzera di lingua italiana. Il Premio ogni anno metterà anche quest’anno al fianco di 10 giovani artisti 10 maestri (fuori concorso) dell’arte contemporanea italiana e internazionale: Laura de Santillana, Matteo Fato, Aldo Grazzi, Elena Modorati, Leonardo Nava, Francesco Pignatelli, Aldo Runfola, Paolo Scirpa, Andreas Senoner, Davide Tranchina. 
A valutare i finalisti del premio una commissione composta da trenta tra giornalisti, critici, collezionisti e galleristi: Ettore Buganza, Cristiana Campanini, Paola Capata, Camilla Delpero, Riccardo Fausone, Maria Fratelli, Federico Giannini, Giuseppe Iannaccone, Rose Ghezzi, Angela Madesani, Isabella Maffeis, Emanuele Magri, Achille Mauri, Fiorella Minervino, Giovanni Monzon, Annapaola Negri-Clementi, Rischa Paterlini, Iolanda Ratti, Fulvia Ramogida, Michela Rizzo, Elisabetta Roncati, Mario Francesco Simeone, Alba Solaro, Caterina Tognon, Francesca Tribó, Lorenzo Uggeri, Nicla Vassallo, Giorgio Zanchetti.

Il/la vincitore/rice del Premio riceverà il cubo di marmo (di Candoglia) donato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e avrà la possibilità di avere una personale al Museo Francesco Messina di Milano. Un premio speciale verrà dato da Ventura Projects, leader della Design Week milanese.

undefined

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 12.6.2019

Share Button