ARTEFATTO - SeetheSea. Bando per residenze artistiche Archivio

ARTEFATTO – SeetheSea. Bando per residenze artistiche

Il Comune di Trieste avvia il progetto biennale denominato CHROMOPOLIS_la città del futuro, che sostiene la creatività dei giovani 18/30 attraverso i linguaggi dell’Arte Urbana.

In questa cornice, una delle azioni di maggiore impatto è la 12.a edizione di ARTEFATTO, progetto curato dal PAG – Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, affermato a livello internazionale che promuove la creatività e la mobilità di giovani artisti.

La 12.a edizione di ARTEFATTO, denominata SeetheSea, si avvarrà della collaborazione e della supervisione dello street artista Davide ERON Salvadei_www.eron.it e della direzione artistico organizzativa di Mattia Campo Dall’Orto dell’associazione Macross_www.mattiacampodallorto.it.

Il bando è finalizzato all’individuazione di 4 street artisti/e che saranno invitati/e nella città di Trieste per due residenze della durata di una settimana ciascuna. I/le selezionati/e potranno elaborare e realizzare uno o più interventi di Arte Urbana. Il bando è rivolto a singoli giovani artisti/e italiani/e o provenienti da altri paesi europei, di età compresa tra i 18 e i 30 anni [compiuti nel corso del 2018]. Il tema assegnato alla 12.a edizione di ARTEFATTO è: SeetheSea.

Scadenza: 15.12.2017

Share Button