Arezzo Wave Music Contest Archivio

Arezzo Wave Music Contest

Scade il 15 Marzo 2018 la nuova edizione del concorso di Arezzo Wave Music Contest.

Il concorso è rivolto a tutte le band di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana.

Tra tutti i partecipanti la giuria regionale selezionerà, tramite l’ascolto dei brani inviati, i 20 migliori gruppi che parteciperanno alla rassegna STATI GENERALI DEL ROCK, che si terrà sul territorio regionale e valida come selezione live, durante la quale verranno scelti i gruppi che accederanno alla FINALE REGIONALE prevista nel periodo compreso tra marzo e maggio 2018.

Il vincitore della FINALE REGIONALE potrà accedere alla FINALE NAZIONALE e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2018 per un anno oltre a partecipare all’assegnazione dei premi nazionali.

Arezzo Wave Music School Powered by Skuola.net. Se il gruppo è formato da under 35 con almeno 1 componente iscritto alle scuole medie superiori italiane può partecipare a questa ulteriore categoria del contest di Arezzo Wave. In questo caso è sufficiente presentare anche un solo brano inedito.

Arezzo Wave Ius Soli in collaborazione con Regione Toscana Se all’interno della band vi è almeno un componente di seconda generazione (nato in Italia da genitori stranieri) il gruppo potrà avere accesso anche a questa categoria del contest. E’ sufficiente almeno un brano inedito.

I musicisti partecipanti ad Arezzo Wave potranno entrare a far parte della band di Rockin’1000, promuoversi attraverso il loro sito web e partecipare a tutte le loro nuove iniziative

Video Wave Rafforza la tua immagine con un semplice video di 30 secondi dove ti presenti e saluti Arezzo Wave. Il video sarà postato sulla pagina Facebook di Arezzo Wave e i 10 video che riceveranno più “like” saranno promossi e poi trasmessi nella finalissima di Arezzo Wave.

I PREMI

• Premio Italian Festival
I migliori gruppi finalisti potranno suonare nei più importanti Festival italiani, tra i quali Collisioni, Home Festival, Line Check, Smiaf, Pollino Metaponto, e in alcuni dei Festival italiani del circuito KeepOn Festival Experience: Albori Music Festival, Suoni di Marca (Veneto), Eco Sound Fest (Lazio), Nuove Impressioni (Sicilia), Mish Mash Festival (Sicilia), Cinzella (Puglia) ed altri in via di definizione in collaborazione con KeepOn

• Premio European Festival 
In collaborazione con Italian Music Office (IMO) Arezzo Wave ti porta in tutta Europa nelle più importanti rassegne e festival gemellate (Eurosonic in Olanda, MAMA Parigi, MIL Lisbona, BIME Bilbao, ecc.).

Gli artisti che si esibiranno nei Festival italiani ed europei saranno scelti tra i 20 finalisti regionali dai Direttori Artistici dei relativi Festival.

• Premio Rockin’1000
Tra le migliori 20 band regionali saranno scelti 4 gruppi dalla giuria di Arezzo Wave e Rockin’1000 che suoneranno all’interno della prossima iniziativa Rockin’1000!

• Premio Società Italiana Autori ed Editori
Il miglior artista o band riceverà un premio del valore di 1.000 euro in collaborazione con la Società Italiana Autori ed Editori.

• Premio IndiePendente e Mat Top Films
Uno dei migliori finalisti avrà la possibilità di collaborare con l’etichetta IndiePendente e Mat Top Films che mettono in palio la realizzazione di un videoclip e 3 giornate in studio di registrazione.

• Premio DOC Live
Realizzazione della compilation di Arezzo Wave 2018 con tutti i gruppi vincitori regionali in collaborazione con DOC Live

• Premi Tunecore
La piattaforma musicale digitale leader in Europa mette in palio i seguenti premi:

Premio 1: 50% di sconto sul caricamento di un SINGOLO per un anno per tutti i gruppi iscritti
Premio 2: la diffusione di un SINGOLO gratuito per un anno ad ognuno dei 20 vincitori regionali
Premio 3: la diffusione di un ALBUM gratuito per un anno per la Best Arezzo Wave Band

• Premio Arezzo Wave Music School Powered by Skuola.net
I migliori 3 gruppi accederanno alla finale nazionale durante la quale sarà scelto il vincitore, che avrà in premio la diffusione di un contenuto video all’interno della community di Skuola.net (4 milioni di utenti) oppure, in assenza del video, sarà ospitato in una puntata della videochat settimanale “la Skuola | Tv”, in onda sul sito e su Facebook di Skuola.net. Avrà inoltre la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Music School Band 2018 su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

• Premio Arezzo Wave Ius Soli in collaborazione con Regione Toscana
La miglior band accederà alla finale nazionale e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Ius Soli 2018 per un anno.

• Premio Arezzo Wave Contest Finale nazionale
I 20 finalisti vincitori regionali suoneranno sui palchi di Arezzo Wave 2018 e potranno usare il marchio Best Arezzo Wave Band 2018 della regione di provenienza su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.3.2018

Share Button