AnteFestival. Festival libero per giovani artisti Archivio

AnteFestival. Festival libero per giovani artisti

AnteFestival nasce dall’idea di un gruppo di giovani creativi, con lo scopo di dare la possibilità a molti giovani artisti di essere parte di un breve ma vasto cartellone di eventi e di esibirsi ed esporre le proprie opere gratuitamente e liberamente nel fantastico scenario della storica Rocca di Novellara.

Nelle giornate di sabato 01/09 e domenica 02/09, gli artisti conivolti nel festival avranno la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico fervente, partecipare a workshop con esperti e laboratori, condividendo spazi e attività con gli altri artisti partecipanti in un’atmosfera carica di arte, libertà d’espressione e creazione.

Partecipare ad AnteFestival non significa solo esibirsi: il festival propone a tutti i suoi partecipanti una serie di workshop e di laboratori durante i quali gli iscritti potranno lavorare con esperti e con altri giovani artisti.

Ogni mattina del festival gli artisti che si esibiranno in serata verranno accolti dall’organizzazione e avranno modo di passare l’intera giornata assieme agli altri partecipanti prendendo parte alle attività che l’organizzazione ha pensato per loro.

Anche le arti non performative faranno parte della mostra: negli spazi della storica Rocca di Novellara verrà allestita una mostra delle fotografie, dei dipinti e delle sculture che verranno inviate al festival. In una sala multimediale che rimarrà aperta per tutta la durata del festival verranno mostrate le opere cinematografiche che saranno selezionate.

Il bando completo è disponibile sul sito del festival, da cui è anche possibile iscriversi.

L’iscrizioni al festival termineranno il 21/08 ed entro il 23/08 verrà confermata l’iscrizione agli artisti ammessi.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 21.8.2018

Share Button