Archivio

Alla scoperta di nuovi talenti del design: “Top Design Selection”, un libro per i migliori prodotti del 2015

home1Top Design Selection è un concorso aperto a tutti i designer professionisti e non professionisti di ogni parte del mondo.
Sono ammessi tutti i design di prodotti fisicamente realizzati sia in forma di prototipo che come prodotto definitivo: mobili, oggettistica, gioielli, lampade, moda, accessori per la casa, per l’auto ecc.

Top Design  Selection è un concorso alla scoperta di nuovi talenti del design il cui scopo è la realizzazione di un libro, Top design, che raccoglie i migliori prodotti del sistema moda, design e arte. Il Concorso premia i migliori prodotti presentati senza limite di numero. I designer selezionati riceveranno un attestato di merito e saranno nominati sul libro Top Design.

Top Design, oltre ad essere distribuito in book shop, verrà recapitato ad un pubblico selezionato di oltre 230.000 addetti ai lavori (architetti, interiors, progettisti, specialisti di prodotto, fashion designer, aziende di allestimenti per fiere, lighting designer, hotels manager). L’obiettivo è quello di produrre una pubblicazione che metta in comunicazione il designer con le possibili aziende in cerca di prodotti o di collaborazioni, senza chiedere alcun ricompenso di intermediazione.

Per la selezione ogni designer potrà inviare sino ad un massimo di 10 prodotti. Ogni prodotto verrà valutato singolarmente secondo i seguenti criteri: presentazione del prodotto (qualità dell’immagine); innovazione ( di prodotto, di applicazione o di design); ergonomicità, estetica e praticità di utilizzo; qualità delle materie prime e della lavorazione; riproducibilità e industrializzazione di prodotto; facilità d’imballo.

C’è tempo fino al 30 Ottobre 2015 per inviare la candidatura. Leggi qui per maggiori informazioni.

 

 

 

Scadenza: 30.10.2015

Share Button