ALA Art Prize Archivio

ALA Art Prize

ALA Art Prize nasce con l’obiettivo di sostenere, valorizzare e promuovere gli artisti contemporanei attivi sul territorio campano. Il sostegno alla cultura risponde all’esigenza di elaborare una strategia di networking che favorisca lo sviluppo artistico locale e che valorizzi l’identità e la creatività del territorio, a testimonianza della sensibilità di ALA S.p.A nel sostenere la diffusione dell’arte come vero strumento di sviluppo socio-economico e veicolo per la circolazione di idee e innovazione.

La call è destinata a tutti gli artisti o collettivi di artisti di nazionalità italiana o straniera, originari e/o residenti in Campania, che operano o hanno operato stabilmente sul territorio campano.

Obiettivo della Call è selezionare un progetto artistico inedito, senza vincoli di tecniche ma compatibile con gli spazi dell’headquarters ALA ed in linea con i valori e la mission della società. L’opera vincitrice verrà acquisita dalla collezione ALA ed esposta nella sede napoletana di ALA, all’interno della Mostra D’Oltremare di Napoli. Il progetto vincitore sarà assegnatario di un premio in denaro di € 10.000.

I progetti saranno valutati tenendo conto di criteri di qualità e originalità delle proposte, il grado di site-specifcity e la condivisione dei valori di ALA ma in ogni caso ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 02.5.2021

Share Button