Archivio

“3 minuti per 30 articoli”, video concorso sulla Dichiarazione universale dei diritti umani

varie8DeltArte e Voci per la Libertà indicono 3 minuti per 30 articoli, un concorso di videoarte, finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di videomaker emergenti, con finalità legate alla diffusione della creatività artistica e alla salvaguardia dei diritti umani.

Al concorso possono partecipare tutti gli artisti emergenti, italiani e non, invitati a presentare un video della durata massima di 3 minuti che abbia come tematica centrale la Dichiarazione universale dei diritti umani. I video saranno sottoposti al voto popolare del web tramite YouTube e Facebook. I primi 10 video finalisti passano infine al vaglio di una giuria di qualità, composta da personalità legate al settore della videoarte contemporanea e alla tematica dei diritti umani, che sceglie i 3 vincitori, premiandoli durante la manifestazione Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty 2015, in concomitanza al festival d’arte contemporanea DeltArte 2015.

II primo videomaker classificato si aggiudica la promozione del proprio video tramite testate giornalistiche di settore, e i rispettivi uffici stampa di DeltArte e Voci per la Libertà. I 3 video finalisti ricevono in premio una targa d’artista e sono esposti all’interno del festival in una sede museale.

Il bando scade il 18 Aprile 2015. Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 18.4.2015

Share Button