E’ in arrivo a Milano SPRINT, il Salone dell’editoria indipendente e d’artista. Tre giorni (25-26-27 Novembre 2016) di talk, workshop, reading, mostre e performance. Ormai alla sua IV edizione, SPRINT presenta una selezione di artisti ed editori indipendenti tra i più interessanti della scena contemporanea, indagando diversi contenuti e attraverso differenti linguaggi espressivi.

Il programma si apre venerdì sera (25 Novembre) con Billion Balances, exhibition and live action di LGG$B a cura di Idioletta. Sabato 26 Novembre inizia il salone vero e proprio, accompagnato da una serie di eventi. Segnaliamo tra questi: Girls Like Us con Jessica Gysel che parlerà della produzione di magazine indipendenti e di temi come lavoro, famiglia, corpo con uno sguardo critico alla situazione attuale; l’installazione Ten kilos of apples in a straw basket and a one hour soud piece surrounded by magical carpets di Félicia Atkinson /shelter press. Anche per domenica SPRINT riserva interessanti appuntamenti tra cui: il talk Hangout with temporary services and half letter press di Better Bloom che presenta una realtà dell’editoria indipendente based in Chicago; la performance Dire cose con le parole su cose a cui non piacciono le parole di Gilda Manfring.

Per chi volesse approfondire i contenuti proposti da SPRINT qua trova tutte le informazioni necessarie, anche con le relative indicazioni di orari e location. A proposito di luoghi, SPRINT si presenta quest’anno come una manifestazione distribuita sul territorio. Diverse, infatti, sono le location coinvolte, tutte in zona Isola: Teatro Verdi, Soundohm, Aladino, La Isla Bonita, Studio Pepe, Agalma, Atto, Studio Matias Guerra e Zona K.

Per saperne di più sulla IV edizione di SPRINT Milano, clicca qui.