E’ quasi in partenza la nuova edizione di Riaperture Festival di Fotografia di Ferrara, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 aprile 2018.

L’obiettivo della manifestazione è far luce, attraverso la fotografia, su spazi “dimenticati” della città emiliana. Nel centro storico di Ferrara, infatti, ci sono diversi locali, sia pubblici che privati, che sono da tempo in disuso: negozi, attività commerciali e strutture pubbliche. Proprio questi luoghi diventeranno le sedi del Festival, creando una connessione tra città, persone e mezzo fotografico.

Organizzato dall’omonima Associazione, il Festival Riaperture si propone di esporre fotografi professionisti ma anche autori non affermati al grande pubblico. Tema della seconda edizione del Festival è Reale: la fotografia come essenza della realtà e allo stesso tempo sua negazione. Una contraddizione che il Festival cerca di indagare, con un programma ricco di mostre, workshop, visite guidate, proiezioni. Sono previste anche delle letture di portfolio per chi volesse confrontarsi con fotografi professionisti. Clicca qui per prenotare la tua lettura!

Il biglietto di ingresso (13 Euro) si può acquistare anche online (10 Euro), previste riduzioni e accrediti stampa.

Per chi fosse interessato a visitare il Festival Riaperture, ecco il programma completo!