E’ nato a Perugia un nuovo spazio culturale. Non uno qualsiasi, però. Perchè lo spazio in questione è di 4 metri quadri. Ebbene sì: si può fare cultura anche in soli 4 metri quadri. Stiamo parlando di Edicola 518, nata a Giugno 2016 per opera di Emergenze, un progetto artistico-editoriale diventato anche associazione culturale.

Edicola 518 è una piccola, piccolissima libreria e galleria d’arte. E’ una location per performance artistiche e musicali e vuole diventare un luogo di incontro e di confronto per la città di Perugia. Tutto nasce quando Emergenze decide di rilevare l’edicola n.518, situata nel quartiere Borgobello di Perugia, in primo luogo con l’obiettivo di creare un punto vendita per l’omonima rivista, che l’Associazione realizza dal 2015.

Il piano è riuscito con successo e attualmente da Edicola 518 è possibile acquistare non solo la rivista Emergenze, ma anche testate indipendenti nazionali e internazionali su argomenti come arte, cultura, attualità e politica, nonchè libri d’arte di case editrici indipendenti e disegni, opere, fotografie degli artisti che gravitano intorno alle attività di Emergenze.

Clicca qui per saperne di più su Edicola 518 e Emergenze!