Se hai voglia di buttarti in un’esperienza imprenditoriale di turismo sostenibile, Valore Paese – Cammini e percorsi merita la tua attenzione!

Si tratta di un progetto dell’Agenzia del Demanio  promosso dal MIBACT e MIT  per la riqualificazione e il riuso di immobili pubblici al fine di sviluppare iniziative di turismo sostenibile, consapevole e rispettoso del territorio e dell’ambiente, rivolte ad esempio a ciclisti, pellegrini e camminatori.

Una nuova vita per castelli, ex case cantoniere, ex scuole, torri, ostelli, monasteri…luoghi in stato di abbandono o comunque non sfruttati nelle loro potenzialità, messi a disposizione dal Demanio per incentivare un’imprenditoria giovanile nell’ambito di uno slow travel.

Valore Paese – Cammini e percorsi è un progetto rivolto a giovani under 40. Il bando di gare verrà pubblicato entro l’estate 2017. Due le possibilità di vincere la gara: attraverso una concessione gratuita (9 anni rinnovabili per altri 9) o una concessione di valorizzazione (fino a 50 anni).

Fino al 26 Giugno è inoltre possibile dire la propria sull’iniziativa tramite una consultazione pubblica che raccoglierà idee e suggerimenti volti al miglioramento di Valore Paese – Cammini e percorsi.

Per qualsiasi chiarimento potete scrivere a questo indirizzo: info@camminiepercorsi.it