Forward è un’associazione culturale no-profit fondata nel 2013 a Firenze. Forward è attiva nel campo dell’arte contemporanea e della letteratura: si occupa di promuovere e organizzare eventi, mostre, installazioni e performance, collaborando con istutizioni pubbliche e private. Organizza anche corsi di formazione e consulenze di art coaching per gli artisti più giovani.

Tra i finalisti nel 2013 del bando Che Fare e vincitrice del SICamp italiano nel 2014, Forward è un progetto a cura di Valeria Farill (art manager e organizzatrice) e Alessandro Raveggi (scrittore, curatore e docente universitario).

Una delle iniziative che caratterizza maggiormente il profilo di Forward è Arte Presente: fino al 31 Dicembre 2016 è possibile acquistare opere di arte contemporanea a prezzi accessibili, per un collezionismo possibile. A vostra scelta trovate lavori – di diverse tecniche espressive – di 20 artisti emergenti residenti in Italia. Il catalogo delle opere disponibili è online e potete scaricarlo da qui.

L’obiettivo di Arte Presente? Diffondere l’idea di un collezionismo sostenibile che diventi, perchè no, una passione. Gli artisti selezionati da Valeria Farill sono: Daniela Di Maro, Elena Mazzi, Jacopo Nocentini, Baerbel Reinhard, Eva Sauer, Francesco Romanelli, Anna Rose, Regan Wheat, Giulia Gazza, Sasha Vinci, Andreco, Pietro Manzo, Francesca Catastini, Irene Lupi, Enzo Calibè, Sara Tirelli, Stefano Tondo, Matteo Nasini, Federico Gori e RMOGRL8120. Il catalogo delle opere è inoltre corredato di un testo critico di Michela Lupieri.

Clicca qui per saperne di più su Forward e le sue iniziative.