Armonied’Arte è un festival che si tiene annualmente presso il Parco Archeologico Scolacium di Borgia, un paese in provincia di Catanzaro.

Quest’anno Armonied’Arte si svilupperà dal 24 Luglio al 10 Settembre 2016, suddiviso in sette focus, ciascuno connotato da un colore e da un tema diverso.

Il Festival inizierà dal focus giallo con uno spettacolo di danza in due atti, la Carmen dall’opera di Bizet con le coreografie di Fredy Franzutti e la partecipazione del Balletto del Sud.

Ampio spazio verrà dato al jazz, con due concerti: Mike Stern & Bill Evans il 31 luglio (focus blu) e Stefano Bollani insieme a Manu Katchè il 7 agosto (focus verde).

Il focus rosso è segnato dalla presenza di Svetlana Zacharova, ballerina, e Vadim Repin, violinista che il 13 agosto saranno di scena accompagnati dall’Orchestra da Camera del Teatro San Carlo di Napoli. Altro appuntamento del focus rosso è una produzione originale di Armonied’ArteFestival: Francesco e il Sultano.

I focus viola e marrone saranno rappresentati dai tributi a Shakespeare e Pitagora, interpretati rispettivamente da Dante Antonelli in collaborazione con un laboratorio curato da Fondazione Armonie d’Arte e da Roberto Kirtan Romagnoli.

Il 10 Settembre Calabriadarte&Entertainment (focus arancio) chiuderà il Festival, quando verrà data la possibilità di esprimersi agli artisti locali. 

Leggi qui per maggiori informazioni su Armonied’Arte.