AIR - Artisti in Residenza. Concorso per giovani jazzisti Archivio

AIR – Artisti in Residenza. Concorso per giovani jazzisti

MIDJ – Associazione Nazionale Musicisti di Jazz promuove il Progetto AIR – Artisti in Residenza, una selezione nazionale per 20 residenze di artista, destinata a giovani jazzisti italiani tra i 18 e i 30 anni e resa possibile grazie al contributo economico di SIAE.

L’obiettivo è quello di incentivare la crescita del jazz italiano attraverso la creazione di una rete di residenze per giovani artisti in collaborazione con le Ambasciate italiane, gli Istituti italiani di Cultura e i Consolati esteri in Europa e nel mondo. Hanno aderito all’iniziativa diciotto Istituti Italiani di Cultura di istanza nelle seguenti città: Adis Abbeba, Bangkok, Belgrado, Budapest, Copenaghen, Dakar, Lima, Lisbona, Londra, Nairobi, Parigi, Pechino, Praga, Sofia, Stoccolma, Tokyo, Toronto e Vienna.

La residenza si svolgerà nel periodo compreso tra la fine del 2017 e tutto il 2018, presso le sedi di 20 IIC (Istituti Italiani di Cultura) nel mondo. I candidati non devono avere studi accademici in corso incompatibili con i calendari dei periodi di residenza, né altre residenze in contemporanea. La durata delle residenze può variare a seconda della disponibilità dei vari IIC (la scelta della durata verrà definita da MIDJ e l’IIC).

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 21.9.2017

Share Button