Sono 21.000 i libri disponibili gratuitamente per i cittadini di alcune province dell’Emilia Romagna: Piacenza, Modena, Parma e Reggio Emilia. Si tratta di EmiLib, la biblioteca digitale per tutti.

Non solo e-book, ma anche musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Si parla, infatti, di 5.800 testate di quotidiani e periodici italiani e esteri, più di 60.000 tracce musicali, 165 audiolibri e oltre 560.000 tra app, banche dati, immagini, spartiti musicali e video giochi.

Il carattere innovativo del progetto sta tutto nella facilità di accesso al sapere che offre. Non sarà più necessarrio recarsi fisicamente in biblioteca: il servizio di prestito potrà essere effettuato anche da casa, dall’ufficio, da scuola. Insomma, ovunque ci si trovi.

EmiLib fa parte di MLOL – Media Library On Line, il network italiano delle biblioteche digitali pubbliche. MLOL è presente attualmente in circa 3.000 biblioteche italiane e in 4 paesi stranieri, in ambito pubblico, accademico e scolastico.

Per chi ne volesse sapere di più su EmiLib, ecco il sito!