Arriva da Torino una nuova realtà dedicata alla creatività e all’innovazione. Si tratta delle Nuove OGR, dove OGR sta per Officine Grandi Riparazioni, uno spazio situato nel tessuto urbano di Torino, nonchè simbolo della storia industriale della città.

La Fondazione CRT si è occupata (grazie ad un investimento di 90 milioni di Euro) di riqualificare le OGR come nuovo centro di produzione culturale per le arti visive e performative e di ricerca applicata in campo scientifico, tecnologico e industriale.

Nicola Ricciardi è il curatore che guiderà il programma delle arti visive e performative nei 9.000 mq della sezione delle OGR denominata Manica nord. In totale si parla di circa 20.000 mq di superficie su un’area di 35.000 mq.

Le Nuove OGR ospiteranno mostre, spettacoli, concerti, eventi di teatro, danza e arti performative, laboratori, start up, imprese innovative, diventando così un luogo di condivisione e “convivenza” tra Creatività e Innovazione.

L’inagurazione delle Nuove OGR avverrà il 30 Settembre 2017, nel frattempo sul sito del progetto si può dare un’occhiata allo stato di avanzamento dei lavori.