Cercabando ha pubblicato anche la su call for artists. Si tratta di Mediterranea 18 Young Artists Biennale, evento che si sta svolgendo in questi giorni dal 4 al 9 Maggio in Albania, tra Tirana e Durazzo.

Il tema su cui hanno lavorato 230 giovani artisti provenienti dall’Europa e dal’area mediterranea è la “casa”. In particolare il concept su cui riflettere è stato: HISTORY + CONFLICT + DREAM + FAILURE = HOME.

Diretta dall’artista Driant ZeneliMediterranea 18 Young Artists Biennale è una manifestazione che dal 1985 si svolge ogni due anni in una città diversa dell’area mediterranea dedicata ai giovani artisti. BJCEM è il network internazionale che si occupa dell’ideazione e dell’organizzazione della Biennale, il cui obiettivo e favorire lo scambio, il dialogo e la mobilità degli artisti.

Non solo mostre ma anche dibattiti, talk, workshop e performance compongo il programma di Mediterranea 18 Young Artists Biennale, che vede anche il coinvolgimento di artisti già affermati come Adrian Paci e Ettore Favini.

Per saperne di più, leggi qui!